OPAS presente al Sicilia Innovation Day 2024

Giovedì 30 Maggio a Catania, presso l’Aula Magna del Polo Bioscientifico del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, si è tenuto l’evento Sicilia Innovation Day 2024. Il tema trattato “Il Trasferimento delle Innovazioni in Agricoltura” – Sottomisure 16.1 e 16.2 PSR Sicilia 2014-2022. 

La nostra organizzazione, ha presentato le varietà di uva del territorio e i risultati raggiunti all’interno del progetto Innovitis. Il prodotto ha ricevuto molti apprezzamenti dai presenti. All’evento hanno partecipato il presidente Nunzio Busacca, il vicepresidente Franza Carmelo e i consiglieri La Terra Franco e Cusumano Giovanni. È stata un’importante vetrina per la nostra realtà, oltre che un interessante momento di scambio e apprendimento tra enti formatori quali l’Università di Catania e diverse realtà produttive.

 

Proroga richiesta manifestazione d’interesse

Si comunica che in riferimento alla nota del 06 marzo 2024 riguardante l’accordo quadro art. 85 l.r. n. 3 del 31 gennaio 2024 “Interventi per il Settore Agrumicolo”, il termine per la richiesta di manifestazione di interesse a partecipare è prorogato fino al 30 marzo c.a.

Interventi per il settore agrumicolo

Si comunica che in riferimento all’accordo quadro art. 85 l.r. n. 3 del 31 gennaio 2024 “Interventi per il Settore Agrumicolo”, che tutti gli agricoltori non soci di codesta O.P. possono fare richiesta di manifestazione di interesse a partecipare all’accordo stesso, indicando il proprio nominativo, gli etteraggi interessati e i recapiti telefonici, da inviare entro e non oltre le ore 16:00 di giorno 8 marzo c.a. al seguente indirizzo pec: opas@pec.it