L’OP O.P.A.S ha ottenuto il riconoscimento di Organizzazione di Produttori ai sensi dell’art. 152 del Reg. UE 1308/13 con il D.D.G. n°4/2015 del 07/01/2015 e codice identificativo IT 554. L’OP O.P.A.S. aderisce all’Unione Nazionale Italia Ortofrutta.

Chi siamo

L’O.P.A.S. è nata per riunire in un’unica società le capacità produttive e l’esperienza pluridecennale dei coltivatori al fine di valorizzare al meglio i prodotti da loro conferiti e offrire al mercato beni affidabili e di qualità. Infatti, le produzioni sono costantemente monitorate al fine di essere conformi agli standard di qualità richiesti a livello europeo, in modo da offrire solo prodotti freschi e salubri.

L’intera organizzazione attualmente è in grado di offrire al mercato una produzione annuale di circa 12.000 tonnellate, delle quali circa il 70% composto da uva da tavola. Tale produzione viene commercializzata per circa il 90% nel territorio nazionale e la restante parte all’interno dell’Unione Europea.

Dove siamo

La sede dell’O.P.A.S. si trova a Mazzarrone (CT) e annovera tra i soci aziende agricole ubicate in provincia di Catania, Ragusa e Agrigento, per un totale di circa 1000 ettari.

Nunzio Busacca

Presidente

Antonio Consiglio

Vicepresidente

Gaetano Astuto

Consigliere

Carmelo Franza

Consigliere

Franco La Terra

Consigliere

Giovanni Cusumano

Consigliere

Claudio Turlì

Consigliere