L’OP O.P.A.S ha ottenuto il riconoscimento di Organizzazione di Produttori ai sensi dell’art. 152 del Reg. UE 1308/13 con il D.D.G. n°4/2015 del 07/01/2015 e codice identificativo IT 554. L’OP O.P.A.S. aderisce all’Unione Nazionale Italia Ortofrutta.

Chi siamo

L’O.P.A.S. è nata per riunire in un’unica società le capacità produttive e l’esperienza pluridecennale dei coltivatori al fine di valorizzare al meglio i prodotti da loro conferiti e offrire al mercato beni affidabili e di qualità. Infatti, le produzioni sono costantemente monitorate al fine di essere conformi agli standard di qualità richiesti a livello europeo, in modo da offrire solo prodotti freschi e salubri.

L’intera organizzazione attualmente è in grado di offrire al mercato una produzione annuale di circa 12.000 tonnellate, delle quali circa il 70% composto da uva da tavola. Tale produzione viene commercializzata per circa il 90% nel territorio nazionale e la restante parte all’interno dell’Unione Europea.

Dove siamo

La sede dell’O.P.A.S. si trova a Mazzarrone (CT) e annovera tra i soci aziende agricole ubicate in provincia di Catania, Ragusa e Agrigento, per un totale di circa 1000 ettari.

Nunzio Busacca

Presidente

Rosaria Consiglio

Vicepresidente

Gaetano Astuto

Consigliere

Carmelo Franza

Consigliere

Franco La Terra

Consigliere

Giovanni Cusumano

Consigliere

Claudio Turlì

Consigliere

Antonino Toro

Consigliere

Vito Terrana

Consigliere